Pensieri da Blog

Il Festival delle Leccate di C*lo

Ogni volta che apro Linkebook lo schermo si riempie di peli e saliva, e sprofondo nell’abisso di manager e wannabe briatori ed elonmuschi, che si danno le pacche sulle spalle a vicenda in un’eterno Festival delle Leccate di C*lo.

Chief Experience Officer Partner Consultant Solution of These Dicks

Ormai Linkecoso è diventato è versione business di Instacaz, in cui zinne e chiappe sono sostituiti (a volte) da ritratti bianco e nero o foto su un palco (ma quanti caspita di palchi ci sono in Italia?), frasi motivazionali da boomer e la retorica del self made sticazzi.
Anzi thesedicks, visto che i lavori con un nome italiano non esistano più.

tipico-utente-linkedin
Il tipico utente d LinkedIn che si fa un selfie mentre si sposta per lavoro

Con tutti CEO di qualcosa, gli innovatori e i visionari che sembrano vivere in Italia, mi meraviglio come mai non siamo già sbarcati fuori dal sistema solare a colonizzare lo spazio remoto esportando tutti questi favolosi e assolutamente imprescindibili prodotti e servizi esclusivi ma svenduti a sconto solo per questo mese che finisce domai.

Green Economy

Vi augurerei di diventare presto Consulenti per la Crescita Sostenibile e Green Economy Assistita da Strumenti Tradizionali.
ovvero di ANDARE A ZAPPARE.
Ma visto che anche per fare il contadino servono vere competenze, sono certo che neanche nei campi sareste utili 🤣

andate-a-zappare
Questa immagine si chiama letteralmente andate-a-zappare.jpg

 

Se l’articolo ti è piaciuto potresti condividerlo sui social 🤣, e trovare interessante anche il pezzo che racconta ironicamente come mai i social sembrano morti, al di là della attuale fuga in atto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *